martedì, novembre 15, 2005

varie ed eventuali

A volte i cambiamenti arrivano anche quando tutto sta andando in letargo:

1 nei prossimi giorni partirà la voce di cyrnano ... un programma radio di un ora del qui presente che si sveglierà all'alba per allietare l'italia con la sua voce

2 è alle liste un trasferimento del blogghe che troverà casa definitiva sotto il dominio paroleraminghe ...

3 è ancora nella mia testa ma presto arriverà

Avrei voluto aggiungere qualcosa sul nuovo bruce ma penso che il vostro coro sarebbe stato aridaie e allora parlerò del futuro di d&d.

Pare che nei prossimi giorni verrà lanciatoa la versione online dello splendido gioco che allieta molte miei serate da 10 anni a questa parte.
Gli sviluppatori per il momento proporranno una versione mmpg ( massive multi player game) dove i giocatori si troveranno a muovere in un enorme universo virtuale dove le avventure sono preordinate dai programmatori.
Questo è però solo l'inizio perchè chi ha inventato questo mondo conosce il piacere di passare le notti con gli amici attorno ad un tavolo a giocare un avventura che non ha mai fine dove non ci sono limiti se non la fantasia dei partecipanti.
Ecco il loro obiettivo finale è di far si che ci possa essere un dungeon master ( il narratore della storia) umano che ogni gruppo di giocatori possa indicare come tale.
Sarebbe la soluzione di tutti i problemi di logistica.
Anche se come dice yazid non si potrà vedere la sua faccia quando fa fumble ( manca l'avversario) e attende di vedere che effetti avrà la sua maldestria ( spesso di colpire il povero kender in una delle sue mille incarnazioni).
NOn si potranno inventare le regole, non ci si potrà perdere in mille discussioni che nulla hanno a che fare con il gioco, ma si sarà sempre noi amici e ci si potrà sempre ritagliare una sera in cui si entra in un mondo di fantasia e si salva l'universo.

A tal pro sta sera si gioca e si ricomincerà la lotta con gli imperiali per cercare di sconfiggere la loro morsa mortale sulla libertà nella galassia.

cyrnano molto skarabor quest'oggi

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Uffi ora tutto diventa virtuale...ma la bellezza del vecchio gioco in scatola (anche se d&d nn lo è... diciamolo altrimenti qualcuno potrebbe sentirsi offeso :P) e del ritrovarsi tutti intorno ad un tavolo dov'è finita?
smack smack smack al mio skarabor
pucciolo25

9:14 AM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home