mercoledì, ottobre 12, 2005

primarie

Le primarie si stanno avvicinando e anche se non mi riguardano personalmente ho deciso che è cosa buona e giusta cominciare ad informarmi dei programmi dei vari candidati.
ho cercato di ascoltare il preovostone professorale e ho cercato di segurie il suo discorso dell'altro giorno ma non ce l'ho fatta ... ho dovuto cambiare canale.
HO letto il blog di scalfarotto e non ho capito il suo panergirico con cui spiegava una cosa da non spiegare : " perchè ho messo l amano sul cuore durante l'innno nazionale".
Non credo vada spiegato perchè secondo me l'amore per se stessi e l'orgoglio per le proprie radici è fondamentale per accettare gli altri e i diversi ed essere capaci di accettare la completa integrazione nella nostra società.
Se non consideriamo il nostro modo di vita stabile e non ne siamo orgogliosi qualsiasi novità sarà una grande fonte di cambiamento.
Sto uscendo dal solco dell'aratro di stamane però.
Mi sono letto i punti del programma di scalfarotto, ancora direte voi, e ci ho pensato ieri sera prima di dormire ... e ... sono arrivato a questa conclusione:
sono un coacervo di banalità atte ad esaltare una fetta ben determinata dell'elettorato unionista.
si perchè non vedo le grandi masse preoccuparsi dei concorsi universitari ad esempio, oppure del valore legale dei titoli di studio, oppure della tutela "etica" dei paesi in via di sviluppo ( la cina che è ? sviluppato in via di sviluppo o pronto alla deflagrazione spaziale?) ...
Manca totalmente un idea per il rilancio del paese se non la proposta per rientrare nei vessatori paramentri di masstrich ...
In totale poi manca qualsiasi accenno a come voglia realizzare questi cambiamenti ad esempio cosa intenda per leggi antitrust nelle telecomunicazioni ( fa vendere un po di reti e nessuno ne può vere più di una? torniamo ad avere 2 gestori satellitari quando uno fa fatica a sopravvivere?) certo fermare il ponte messian è facile ... solo che penso che sia una grande opportunità per sviluppare tecnologia creare posti di lavoro migliorare il trasporto in Italia e soprattutto far parlare bene del paese nel mondo.
La lettura dei suoi punti mi ha ricordato il riassunto che esce sulla tv color quando guardo di cosa parla east enders: torniamo ancora ad occuparci delle passione e delle vite dei nostri erori e si piange pure .... tiè

domani vado a leggere anche bertinotti prodi e tutti gli altri prometto ...
cyrnano basta con il nichilismo in italia

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oggi ci sei andato giù pesante... :P io me infiscio altamente di politica però una domanda mi sorge spontanea "quando si farà qualcosa per l'Italia sul serio?"
smack al nano politicante
M.

3:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

oggi ci sei andato giù pesante... :P io me infiscio altamente di politica però una domanda mi sorge spontanea "quando si farà qualcosa per l'Italia sul serio?"
smack al nano politicante
M.

3:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ops mi sono pubblicata due volte :P :D :D
smack smack smack a cyrnano
M.

3:02 PM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home