martedì, ottobre 04, 2005

born to run

30 anni fa un album che ha cambiato la vita di molti e che ha colpito la mia 15 anni fa ... ora la giusta celebrazione di un mito ci porta un pacchetto di 2 dvd 1 cd rimasterizzato con un libretto di 44 pagine pieno di foto e di altre cose.
1 DVD con un concerto del 1975 ad Hammersmith riportato alla gloria del digitale in un anno di duro lavoro
1 DVD che ci propone interviste alcuni spezzoni di un concerto del 1973 e anche bruce che prova in studio le canzoni
1 cd completamente rimasterizzato portando alla gloria del digitale l'album originale

nessun outake ad arricchire la confezione ( molte erano su tracks).
Molte polemiche tra i fan sapientoni : non è lo show giusto dovevano prendere quello della seconda sera perchè quello della prima sera era giudicato scarso da bruce in persona e dal suo manager di allora : bruce pare fosse troppo nervoso.

Io non saprei giudicare non l'ho mai sentito posso dire che da quello che ho visto del giovine bruce sarà davvero una cosa eccenzionale animalesca adrenalinica come mai l'ho visto prima perchè il bruce ceh ho visto io con la e street band era già un uomo maturo che si muoveva sul palco con energia misurata mentre invece quello di allora era un diavoletto elettrico che come quello di maxwell non si fermava mai.
Conto i giorni che mancano al 15 del mese di novembre e mi preparo ad entrare nei mitici anni 70 per sentire tante canzoni in versioni diverse che non ho mai avuto nella chiarezza del digitale ma sempre in registrazioni pirata molto rovinate e sporche che hanno a loro favore il fascino del proibito.

Una sola cosa non capisco sai nel live aid che in questo dvd i tecnici hanno dovuto restaurare km km di pelliccola usurata dal tempo ... ma dico io non possono tenere meglio certi cimeli della storia mondiale dell'arte?
cyrnano fan adorante a al momento affamato

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quasi quasi mi hai fatto venire la voglia di ascoltarlo ne hai fatto una descrizione che lascia trasparire forti emozioni. La gente mi sa che nn abbia rispetto per la storia mondiale dell'arte...nn si rovinano così i cimeli!
smack smack smack al nano :D
pucciolo25

8:29 AM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home