giovedì, settembre 22, 2005

che tristezza

che tristezza la situazione politica che c'è in Italia che paura questo gioco allo sfascismo.
Sembrano sembriamo tanti topi che corrono in giro all'impazzata.
Solo che in natura questo ha un senso qua da noi no perchè non possiamo giocare a chi è più forte si salva non è come dovrebbe essere gestita la cosa pubblica.
Troppi io io io voglio voglio voglio troppi dissensi troppe idee tattiche per vincere le elezioni e poche idee su cosa fare dopo.
Stiamo starnazzando epr i pacs stiamo discutendo di legge elettorale etc. etc. ma idee su cosa fare dell'integrazione dei mussulmani nelle scuole idee su come uscire dalla palude della stagnazione economica poche.
La soluzione è cambia poco per non indispettire l'elettorato ... siamo vicini ad una soluzioen tedesca se non fosse che i tanti partitini che si spostano a destra e a sinistra a seconda del vento aiutano a creare degli schieramenti ma certamente non a dare stabilità.
Aveva avuto ragione il berlusca con il patto con gli italiani solo che poi non è riuscito a fare tutto perchè sono cominciati i distinguo.
Io penso che dovremmo investire sulle nuove tecnologie energetiche dovremmo investire du delle idee dovremmo rendere le scuole dei luoghi di aggregazione dove fondare un nuovo senso civico dove " non è affar mio" non sia il motto nazionale.
Adesso se ne va anche il ministro del'economia a 8 giorni dalla finanziaria perchè non tutti i partiti di governo sono d'accordo per la finanziaria se ne va perchè fazio dovrebbe andarsene se ne va per mille motivi ma se ne va 8 guiorni della f inanziaria a me sembra un modo di contrattare da suk arabo e forse anche un modo per diventare il nuovo dini.
Annuso l'aria e sento vento di battglia sento il odolce amaro odor del sangue che comincia a scorrere vedo degli scaimmanati lanzichenecchi che sono pronti a portarsi guerra e a regalare un po di peste alla popolazione civile.
Non sono per un cavolo ottimista su come andranno le elezioni ed il dopo perchè il populismo è imperante e inveec abbiamo bisogno di idee nuove e di soluzioni che ci facciano sentire vogliosi di far marciare la locomotiva paese.
cyrnano nano assiso e preoccupato

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

qui si che c'è marasma...i vari partiti sono uno contro l'altro invece che mettersi d'accordo si danno contro, fazio che dovrebbe andarsene ma nn se ne va, il problema della doppia cultura nelle scuole, ognuno dice la sua e le opinioni sono le più diverse se si continua così nn si arriverà da nessuna parte...mah...la cosa è davvero preoccupante e alle elezioni che si fa??? vedremo al momento fatidico di certo nn ci danno certezze su cui appoggiarci per votare. io ho un'idea perchè nn votiamo un'idea di ogni partito che ci sembra buona? così nascerà il partito mix (sempre nn ci sia già adesso...)
smack smack smack dolce cyrnano
M.

9:03 AM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home