venerdì, settembre 23, 2005

al lupo al lupo

Ogni tempesta tropicale oramai viene vista come un possibile uragano devastante.
Segnaliamo ogni singolo cambiamento di stato da forza 3 a 4 a 5 e poi la discesa dello stesso a forza 3 etc.
Come al solito si forma la psicosi da evento tragico ed è una cosa comune in tutto il mondo.
Adesso sento che Rita è sceso a forza 3 o che scenderà a forza 3 prima di toccare terra quello che mi piacerebbe sapere è quanti forza 5 ci sono in mezzo al mare prima di toccare terra nell'arco di un anno 5 anni etc...
Tra un po ci dimenticheremo degli uragani e smettereom di seguirne la scalata con la stessa frenesia con cui seguiamo la scalata della classifica della nostra squadra del cuore.

Un atteggiamento simile l'abbiamo avuto su tutto sui cani che all'improvviso mordevano tutti e sui pazienti negli ospedali siciliani che muoiono tutti assieme ,,, nessuno ci parla mai di statistiche e ci spiega perchè fanno firmare sempre le liberatorie ai pazienti o ai loro genitori prima di procedere all'operazione.
Liberatorie che contengono tutte le statistiche sui pericoli anche quando la possibilità nell'ordine delle parti per migliaia.

Cyrnano nano osservatore e con il cellulare senza campo

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Hai ragione oramai sta diventando una psicosi di tutto dagli uragani alle morti negli ospedali...dobbiamo ringraziare i giornalisti che ci informano in maniera tale da farci venire mille ansie. Certo tutte quelle morti negli ospedali sicialiani è davvero aberrante però io ho sempre pensato che come si va sotto i ferri c'è da aver paura, anche se ti dicono che l'operazione è semplice; il problema è che se sbaglia un medico una persona perde la vita...se sbaglia un meccanico nn muore nessuno... è la crudeltà della vita...ma sono cose ben sapute da tutti. Io nn difendo i medici, anzi per esperienza personale dovrei buttarli tutti in un calderone e dargli fuoco però con il senno di poi penso che nessuno è invincibile, ogni essere umano sbaglia, è legittimo, solo che loro giocano con la vita di altri esseri umani. Ieri sera la tg un medico ha detto che su migliaia di interventi riusciti tre morti nn sono niente per la statistica...ma io dico...sono discorsi da fare??? vallo a dire alle povere famiglie di quei bimbi e poi vedi che ti rispondono...
Smack al nano
Pucciolo25 oggi prolissa :P

8:47 AM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home